Pneumatici ai prezzi più bassi d'Europa (Produzione recente)

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Condizioni di utilizzo

Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno come oggetto l'acquisto di prodotti e servizi  effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito http://www.nadix.it.

Il contratto con il negozio online nadix.it è un contratto concluso a distanza.

Il contratto sopracitato entra in vigore al momento della ricezione della merce da parte del cliente.

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e successive modifiche ed integrazioni, dal D.L. 24/2002 e, per quanto concerne la tutela della privacy, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/2003 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/2003 e successive modifiche. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Il cliente autorizza nadix ad inviargli via e-mail il documento di vendita (fattura/ricevuta) relativo all`ordine.

Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di nadix.it  al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo internet http://www.nadix.it, così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine può avvenire online, tramite Fax o telefono. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da nadix mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con nadix. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine,nadix.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via email: modi2008@libero.it 

I prodotti ordinati sul sito nadix.it possono essere consegnati soltanto sul territorio italiano, ugualmente gli scontrini e le fatture emessi per i nostri clienti possono contenere soltanto il codice fiscale / la partita IVA italiani.

Effettuare un ordine

Tutti gli pneumatici offerti dalla nadix provengono dai piu' importanti produttori di pneumatici, cerchioni ed accessori auto presenti sul mercato europeo ed internazionale. Per selezionare lo pneumatico adatto è opportuno che il cliente abbia la premura di verificare il libretto di circolazione della propria autovettura e poi confrontare con quanto presentato sul nostro sito. La nostra ditta assicura la qualità della merce presente nell'offerta. Tutti gli pneumatici che vendiamo sono nuovi, la loro età non supera i 36 mesi. Salvo casi particolari di certe combinazione (misura /marca/modello/stagione) e in oh ne caso non oltre il 36 mesi di età. Ciò viene raccomandato dalla maggioranza deli auto-club come per esempio: Allgemeine Deutsche Automobil-Club, ADAC o Tuoring Club Schweiz, TCS. Gli standard di qualità del negozio Internet nadix.it corrispondono pienamente alle direttive dei fabbricanti degli pneumatici, secondo i quali la gomma nuova non può avere piu' di tre anni.  

Come si effettua un ordine?

Il sistema scelto per creare un ordinativo è quello del “negozio virtuale”.
Per scegliere il prodotto di Vostro interesse, basta che Voi lo aggiungiate al “carrello” a Vostra disposizione.
Una volta conclusa la spesa, avendo cura di compilare il modulo con tutti i Vostri dati, siete pronti per inviare l’ordine.
Nel modulo, oltre alle rubriche da compilare con i dati personali, c'è anche lo spazio NOTE con cui ci potete richiedere informazioni più particolari di Vostro interesse.

Il Vostro indirizzo e-mail potrà essere utilizzato per informarVi sullo stato di avanzamento della procedura dell’ordine di acquisto.
Potrà eventualmente essere usato anche per aggiornarvi sulle novità e promozioni nel settore dei pneumatici.

Effettuato l'ordine Vi verrà inviata un e-mail di conferma del ricevimento dello stesso, con indicazioni sui tempi e modi della fornitura. Si prega di voler leggere attentamente il contenuto del messaggio per controllare la correttezza dei dati inseriti. Nel caso di non conformità dei Vostri dati con quelli da noi inviati, si prega di contattarci telefonando al numero indicato nel messaggio oppure inviando una e-mail con i dati corretti.

Per una chiamata al nostro Servizio Clienti si applica la tariffa nazionale dell’operatore telefonico.

Disponibilità dei prodotti

Prendendo in considerazione il carattere del nostro negozio virtuale “on-line”, soprattutto il suo larghissimo campo di applicazione a fronte della specificità del settore di attività che ci permette di raffrontarci velocemente con i più quotati produttori e distributori di pneumatici, siamo in grado di offrire ai nostri clienti i migliori risultati in termini di prezzo/qualità.
L’elevato grado di soddisfazione dei nostri clienti coincide con la risposta che sappiamo loro fornire rispetto alle esigenze rappresentate.
Il continuo aggiornamento delle scorte e la specificità del sistema della prenotazione, così come la rapida evasione degli ordini, rendono la comunicazione con il cliente più facile ed incisiva.

La nostra azienda, da sempre, ha quale missione principale quella di voler rispondere nel modo più veloce e migliore possibile alle domande individuali dei propri clienti, dando una risposta più esaustiva possibile alla variabilità delle informazioni richieste ed ai bisogni espressi.

Il listino prezzi pubblicato nel negozio online nadix.it non costituisce l’offerta di vendita nel senso giuridico, ma soltanto un riflesso d’offerta del produttore per la determinata stagione e perciò non siamo in grado di garantire la piena disponibilità della ci inserita.

Fare un ordine nel nostro negozio è un modo rapido e sicuro per dare una risposta alla propria, individuale necessità di mobilità. E ciò avendo garantito, passo dopo passo, il controllo dell’iter di evasione del proprio ordine.
Entro due giorni lavorativi dalla richiesta Vi verrà inviata l’informazione sulla disponibilità della merce ordinata insieme al termine ultimo di evasione dell’ordine.
La fase di consegna verrà posta in essere invece solo dopo aver informato il cliente tramite telefono oppure via e-mail.

Il catalogo pubblicato nel negozio "on-line" nadix.it non costituisce offerta di vendita in senso giuridico.

Rappresenta un utile ausilio per conoscere l’offerta del produttore per la determinata stagione.

La verifica dell’effettiva disponibilità della merce inseritaci va pertanto controllata e confermata nei termini sopra indicati (di norma entro due giorni lavorativi).

Modalità di pagamento

Le nostre modalità di pagamento sono il bonifico bancario, la carta di credito e PayPal.

Bonifico bancario

Esiste la possibilità di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario. I dati per il bonifico sono seguenti:

NADIX

IBAN: IT91L0311155390000000015267

UBI BANCA S.P.A. - VESTONE (BS) 

Se scegli il bonifico bancario come metodo di pagamento, l’ordine verrà evaso solo in seguito alla ricezione dello stesso sul conto bancario di nadix.it.

Carta di credito

Acquistare con carta di credito su www.nadix.it è sicuro: nadix si affida, infatti, a sistemi certificati per pagamenti elettronici. Tale sistema di pagamento elettronico mette al primo posto la sicurezza nella gestione delle transazioni, tranquillizzando i Clienti sul trattamento dei dati rilasciati su Internet.
I dati relativi alla carta di credito vengono inseriti SOLTANTO sul server sicuro di tali sistemi certificati che utilizzano il protocollo di sicurezza SSL3 con crittografia a 128 bit (attualmente lo standard di sicurezza più elevato con la certificazione lato server) e da lì immediatamente trasmessi ai circuiti autorizzativi internazionali. I dati sensibili relativi alla carta di credito pertanto NON vengono mai raccolti o memorizzati sul server di nadix a totale garanzia di sicurezza per l’acquirente.

Inoltre La informiamo che l’ordine non pagato verrà automaticamente cancellato dopo 10 giorni dal momento in cui e’ stato effettuato.

La fattura relativa al vostro acquisto sarà inviata elettronicamente all'indirizzo e-mail fornito al momento dell'ordine.

Tempi di consegna

Il materiale verrà recapitato all’indirizzo di consegna inserito nell’ordine in circa 3-4 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento tramite corriere espresso.
La spedizione degli pneumatici alle isole ( Sicilia, Sardegna, Isole Minori) costa 7,50 euro per ogni pneumatico. La spedizione in questo caso richiede (in media) 3 giorni lavorativi in più. 

Termini di consegna da parte del corriere

Il corriere consegna i pacchi dalle ore 9 alle ore 17.
Per concordare eventualmente l’ora esatta della consegna è necessario contattare il corriere di riferimento entro il giorno prima della consegna stessa.
Se il corriere non Vi troverà, Vi lascerà un avviso.
Il primo giorno dopo il tentativo di consegna non andato a buon fine il pacco verrà messo in giacenza nella sede locale del corriere, da dove lo potrete ritirare personalmente. L’indirizzo del corriere e tutti i dettagli inerenti potrete individuarli direttamente sull’avviso lasciatoVi dallo stesso.
Se non ritirerete personalmente la merce dalla sede del corriere, il secondo giorno dopo aver lasciato l’avviso, provvederà ad un nuovo tentativo di riconsegna all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine.

Il Venditore s’impegna a consegnare la merce in conformità con quanto ordinato dal cliente. Qualora le merce ricevuta non corrisponda a quanto ordinato, si prega di contattare il Servizio Clienti.

Si prega in ogni caso di controllare la corrispondenza dell’ordine con gli pneumatici ed i cerchioni consegnati.
Nel caso in cui la merce consegnata risulti difettosa e/o danneggiata si prega di invitare il corriere a redigere apposito verbale con protocollo e di rilasciarVi la copia di spettanza (è importante che corrisponda al giorno della consegna), informando immediatamente di ciò il nostro Servizio Clienti, al fine della tempestiva risoluzione del problema verificatosi.

Le gomme possono essere consegnate in più colli.

ATTENZIONE: La ricevuta del pacco senza obiezioni da parte del Cliente comporta la decadenza di tutte le pretese vantate dallo stesso a titolo di difetto o danneggiamento meccanico della merce. Se il Cliente infatti non redigerà apposito verbale protocollato insieme al corriere nel momento della consegna i reclami non potranno essere considerati.

Nel caso di difficoltà a controllare la merce al momento della consegna o nel caso di rifiuto di redigere il verbale di consegna protocollato da parte del corriere, si prega di annotare i dati personali del corriere stesso – ovvero il suo nome, cognome e numero di telefono – e fornirli immediatamente al consulente del nostro Servizio Clienti per il necessario riscontro.

Spedizione alla stazione di montaggio
 

  1. Le stazioni di montaggio inserite sul sito nadix.it non costituiscono proprietà di nadix.it. Queste sono stazioni consigliate da nadix.it
  2. nadix.it consiglia ad ogni cliente di contattare il gommista per informazioni e questioni riguardanti il montaggio, data e il prezzo prima di scegliere la sua stazione di montaggio come l'indirizzo di consegna.

Diritto di recesso, rimborsi e reclami

Diritto di recesso

L’acquirente può rescindere il contratto di vendita della merce acquistata presso il venditore senza indicare alcuna informazione, inoltrando una dichiarazione scritta [link al modulo di contatto] entro e non oltre 14 giorni  di calendario, contando dal giorno della consegna del prodotto, quando il cliente entra in possesso della merce. Quando il termine ultimo cade durante il fine settimana oppure una festività, questo è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.

Per rispettare questo termine ultimo, è necessario inviare una dichiarazione scritta prima della sua scadenza. Gli acquirenti possono utilizzare un modello della dichiarazione riportata nel nostro negozio online.

L'ente responsabile al ritiro della merce è nadix.it. Al fine di organizzare la procedura di ritiro, si prega di contattare il Servizio Clienti utilizzando il modulo seguente o via e-mail modi2008@libero.it. Il cliente può in alternativa effettuare una spedizione autonomamente. A questo scopo, si prega di contattare il Servizio Clienti.


Qualora si desideri esercitare il diritto di recesso, l’acquirente pagherà il costo del ritiro cioè 15€ a pezzo. La merce restituita sarà accettata a condizione che non vi sia traccia del suo utilizzo e non sia in nessun modo danneggiata.

attenzione: le gomme devono essere restituite nello imballo originale e completi di etichette altrimenti verranno respinti al mittente.

Le condizioni del diritto di recesso si applicano anche nel caso in cui il Cliente ordini la misura o il modello sbagliato e voglia procedere al reso. Il cliente ha 14 giorni di calendario per cambiare il prodotto acquistato. Il costo del ritiro della merce è di 15 € a pezzo (sia per la spedizione di andata e quella di ritorno). nadix procederà al rimborso della differenza entro 48 ore del rientro delle merce nel nostro deposito. 

Il venditore organizza il ritiro della merce dall`acquirente e lo informa sulla procedura.

Il corriere al momento del ritiro e` tenuto a rilasciare un documento che certifichi il ritiro della merce e il valore della merce ritirata. Se al momento del ritiro il corriere non rilasci questo certificato sara` dovere del cliente richiederlo. Questo documento ha come scopo quello di confermare e certificare l`avvenuto ritiro da parte del corriere.

Rimborsi

In caso di rifiuto dell’acquisto il termine ultimo per il rimborso dei fondi versati è di 14 giorni di calendario.

Reclamo qualitativo

Condizioni generali della garanzia :

  1. nadix.it presta la garanzia sulla merce venduta per un periodo di due anni dalla data di vendita del bene.
  2. La garanzia copre la responsabilità per i vizi del bene.
  3. I Beni venduti da nadix.it sono coperti dalla garanzia da parte di nadix.it dalla garanzia del produttore.
  4. La garanzia è prestata sulla qualità in riferimento alla rispondenza ai requisiti delle norme di qualità ed eventuali vizi nascosti conseguenti ai vizi di produzione per i quali risponde il produttore della materia.
  5. Non sono coperti dalla garanzia i difetti derivati da cause esterne quali danni meccanici, fenomeni atmosferici, 
  6. montaggio scorretto, utilizzo non rispondente a quello previsto o esistenza di altri fenomeni atipici.
  7. Il cliente è tenuto a immagazzinare il bene oggetto del reclamo in luogo separato e nelle condizioni che non portino alla sua distruzione, deterioramento o altri effetti indesiderati, in particolare tali che potrebbero rendere impossibile la verifica dei diritti dell’acquirente da parte del venditore.

    Attenzione!

    Le ernie (piccole protuberanze sul fianco) constatate su pneumatici montati e che abbiano marciato su strada non sono garantite né dal costruttore né della nadix.

    Se il difetto di fabbrica viene constatato dopo il montaggio, il cliente deve informare per iscritto modulo di SUPPORTO, fax o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla ditta nadix in via salita al castello, 11 38089- storo (TN)- Italia, e fornire un attestato datato e firmato dal professionista del settore automobilistico che ha rilevato il difetto dello pneumatico.

    La NADIX provvederà allora a prelevare lo pneumatico ritenuto difettoso, inviandolo al costruttore per opportuna perizia. I termini di tempo per l'effettuazione della perizia sono, indicativamente, da 1 a 6 mesi (LA SPESA DI TRASPORTO A CARICO DEL ACQUIRENTE).

    Se il costruttore confermasse il difetto, lo pneumatico sarà rimborsato applicando, a seconda del caso, una percentuale di vetustà.

Procedura di reclamo: 

  1. È possibile denunciare ogni reclamo relativo ai vizi del bene per iscritto (tramite e-mail [modi2008@libero.it]
  2. La denuncia di reclamo di qualità dovrebbe contenere i seguenti documenti:
  • modulo di reclamo, compilato per intero, con una descrizione dettagliata del bene oggetto del reclamo
  • copia del documento di acquisto
  1. Conformemente al regolamento il venditore inizia la procedura di reclamo dopo aver ricevuto il modulo di reclamo compilato in modo corretto e sottoscritto di persona. Il modulo va spedito all’indirizzo : modi2008@libero.it.
  2. Ricevuto il modulo, il venditore organizza il ritiro del bene difettoso e lo manda per la relazione peritale.
  3. Al momento del ritiro del bene, la società di trasporto dovrebbe rilasciare all’acquirente una conferma di ricezione e del valore del bene. Tale documento costituisce una prova della consegna del bene al corriere. Qualora l’acquirente non ricevesse il documento, dovrebbe denunciare tale fatto al corriere.
  4. Qualora il reclamo sia accolto, il venditore restituirà all’acquirente l’importo per l’acquisto del bene. Se il reclamo sarà riconosciuto solo parzialmente, la percentuale sarà detratta dall'importo totale e restituita al cliente. Altri diritti dell’acquirente non risultanti dal reclamo saranno esclusi.
  5. In caso di rigetto del reclamo, il cliente è tenuto a coprire le spese relative al ritiro del bene difettoso e un su eventuale smaltimento entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione con il risultato del reclamo. Se il cliente non indichi diversamente nel modulo di reclamo, sempre dopo 7 giorni dal momento di rilascio della decisione, il bene difettoso sarà smaltito a carico dell’acquirente.
  6. Il mancato pagamento comporterà un procedimento giudiziario nei confronti del cliente.
  7. In caso di mancato raggiungimento dell’accordo, ciascuna delle parti ha diritto di commissionare una perizia del bene difettoso presso un ente indipendente.
  8. Il cliente sarà informato sull’esito del reclamo dal Servizio Clienti entro e non oltre 2 mesi mediante posta elettronica.
  9. In caso di eventuali ritardi relativi alla riparazione o sostituzione da parte di nadix.it non spetta nessun risarcimento.

Condizioni della denuncia del reclamo quantitativo e qualitativo della consegna:

  1. Si chiede sempre di verificare l’integrità dell’imballaggio, il peso e la quantità; dei colli e se il pacco risponde all’ordine.
  2. Carenze quantitative nella consegna effettuata o in caso di pacco danneggiato, devono essere dichiarati alla consegna del bene, in presenza del rappresentante della società di trasporto e denunciate immediatamente al Servizio Clienti di nadix.it.
  3. In caso di bene danneggiato o difettoso si chiede di rifiutare la ricezione del bene o redigere un protocollo di danni in presenza del corriere, conservare una copia del documento e informare del fatto verificatosi il Servizio Clienti al fine di risolvere il problema al più presto possibile.
  4. Il reclamo quantitativo denunciato a nadix.it dovrebbe contenere:

a) una dichiarazione scritta del cliente di non ricevimento del bene, con indicazione della data e numero del pacco,
b) il protocollo redatto in presenza del corriere responsabile di consegna, che attesta la presenza di difetti in caso di pacco danneggiato,

  1. Se il bene è stato ritirato senza visibili danni al pacco, e carenze quantitative sono state rilevate solo dopo l’apertura del pacco, bisogna immediatamente contattare il Servizio Clienti.
  2. In caso di difficoltà di controllo del bene al. momento di consegna o in caso di rifiuto della redazione del protocollo da parte del corriere, si chiede di annotare i suoi dati personali – nome, cognome e numero di telefono. Si chiede di trasmettere immediatamente questi dati al Servizio Clienti al fine di prendere le misure adeguate.
  3.  In caso di mancata presentazione del reclamo per iscritto entro il termine indicato, si ritiene che il destinatario abbia accentato la consegna per intero.

Clausole conciliativa ed arbitrale

Per tutte le controversie che dovessero insorgere fra le parti, ovvero tra la azienda nadix titolare del sito www.nadix.it ed i clienti on-line della stessa - a seguito dell’invio dell’ordine e dell’accettazione dello stesso per il tramite del sito in parola - concernenti i contratti di vendita stipulati in Italia o da essi strettamente dipendenti, le parti si obbligano reciprocamente ad esperire in via preventiva il tentativo di conciliazione disciplinato dal regolamento di conciliazione della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Trento.
In caso di mancata conciliazione, le medesime controversie saranno risolte mediante arbitrato secondo il Regolamento di arbitrato della Camera di Commercio di Trento.
Il Tribunale Arbitrale sarà composto da un arbitro unico nominato in conformità al Regolamento della Camera di Commercio e deciderà secondo diritto nel rispetto delle norme inderogabili degli artt. 806 e ss. del codice di procedura civile.

Effettuando l'ordine, il Cliente accetta e sottoscrive integralmente le suddette condizioni di vendita.